Servizi
PSICOTERAPIA
PSICOTERAPIA ONLINE
SOSTEGNO PSICOLOGICO
CONSULENZA PSICOLOGICA
TERAPIA DI COPPIA
SOSTEGNO ALLA GENITORIALITA'
TERAPIA DI GRUPPO
CRESCITA PERSONALE
Cosa aspettarsi
01.
Competenza e esperienza
02.
Professionalità
03.
Accoglienza e ascolto
04.
Assenza di giudizio
05.
Aiuto concreto
06.
Rispetto e riservatezza
07.
Chiarezza su tempi e costi
08.
Percorsi brevi e strategici
hai domande?
vuoi chiedermi qualcosa?
FAQ
Perché dovrei rivolgermi a uno/a psicologo/a?
Perchè può aiutarti a comprendere meglio te stesso, superare un problema che ti crea disagio o sofferenza, fare chiarezza sui tuoi obiettivi e su ciò che desideri davvero.
Quanto tempo dura un percorso terapeutico?
Ogni seduta ha una durata di 50 minuti e la frequenza è generalmente settimanale, è difficile stabilire la durata globale dell’intervento terapeutico.
Il numero di sedute necessarie dipendono dalle tue necessità e dalle esigenze terapeutiche. Alcune persone ottengono i benefici desiderati in poche settimane o pochi mesi, altre hanno bisogno di più tempo.
Posso spostare o cancellare una seduta?
Certo, puoi annullare o spostare una seduta con un preavviso di almeno 24 ore. Qualora la comunicazione di cancellazione o spostamento non avvenga almeno 24 ore prima, la seduta saltata dovrà essere pagata ugualmente.
La terapia online è veramente efficace?
La terapia online si è dimostrata efficace per trattare numerose condizioni di sofferenza psicologica tra cui depressione e disturbi d’ansia.
Quali dispositivi posso utilizzare per la videochiamata?
Puoi collegarti da qualsiasi dispositivo, dal PC al cellulare. Tutto ciò di cui hai bisogno è disporre di una connessione Internet stabile per consentire la videochiamata.
Qual è il posto migliore dove stare durante la mia consulenza?
- Durante l’appuntamento, dovresti assolutamente essere in un posto indisturbato e possibilmente comodo.
- È probabile che parlerai di argomenti che non vuoi condividere con tutti. Questo scambio aperto non dovrebbe essere disturbato dal rumore o da altre persone.
- Spegni anche le fonti digitali di interferenza. Ad esempio, se ti stai collegando tuo pc, metti da parte lo smartphone e chiudi le schede del browser che non ti servono.
- Assicurati di avere carta e penna pronte se vuoi annotare qualcosa di importante.