E’ un servizio serio ed affidabile, offre la possibilità di un supporto psicologico a distanza, nella più completa tutela della privacy.
Si rivolge a tutte le persone che, per diversi motivi, non possono o non vogliono accedere al servizio di consulenza psicologica o di psicoterapia in studio.
Si tratta di una prestazione sanitaria (seguita da regolare documento fiscale) pertanto è scaricabile dalla dichiarazione dei redditi.
Insieme possiamo definire il problema, fare chiarezza sulla tua condizione e capire il percorso da fare per ritrovare il benessere, valorizzando le tue risorse personali.
Come posso accedere?
oppure contattami tramite email o WhatsApp.
Gli incontri online sono pensati per chi:
- non sa a chi rivolgersi e cerca di orientarsi nella scelta del terapeuta
- chi ha difficoltà a spostarsi per uno o più motivi: psicologici, fisici, lavorativi, di tempo, distanza e preferisce un colloquio online da casa o dall’ufficio
- viaggia e non riesce a garantire continuità di frequenza delle sedute in studio
- vive all’estero e preferisce parlare con un terapeuta online italiano
Qualunque sia il motivo che non ti consente di venire personalmente in studio, puoi richiedere una consulenza psicologica o intraprendere una psicoterapia online.
La psicoterapia online è efficace come quella in studio?
La risposta è sì. E a confermarlo ci sono diversi studi recenti che indicano come le psicoterapie online non solo producono un miglioramento psicologico ed emotivo ma che in diverse circostanze e per specifiche psicopatologie sono addirittura più efficaci rispetto alla psicoterapia in presenza (Manfrida et al., 2018; Kocsis & Yellowlees, 2018).
La psicoterapia online si è dimostrata efficace nel trattamento di diverse psicopatologie. Per esempio per i disturbi di ansia (come il disturbo di panico, l’agorafobia, le fobie). La psicoterapia online è efficace anche per i disturbi depressivi. E anche per i disturbi bipolari e ossessivo-compulsivi. Infine la sua efficacia è stata confermata anche per il disturbo da stress post-traumatico.
La mia Privacy è tutelata?
Certo! Il servizio di psicoterapia online è conforme alle Linee Guida espresse dal Consiglio Nazionale Ordine Psicologi.
[clicca per le raccomandazioni dell’Ordine Nazionale degli Psicologi in materia di prestazioni psicologiche online] (vedi in particolare cap.6)
I dati e le informazioni raccolti sono trattati nel pieno rispetto della normativa sulla privacy (D. Lgs. 196-2003). Le consulenze psicologiche online sono effettuate tramite strumenti software e hardware adeguati in termini di protezione dei dati.